Il controllore vittima dell’aggressione, reo di aver chiesto l’esibizione del biglietto per la corsa, denuncia inoltre di essere ‹‹terrorizzato›› perché ‹‹una delle due donne, quella che mi ha morso, ha una terribile malattia infettiva: al Policlinico ho subito fatto le analisi, mi sono appena sposato e sto vivendo ore di angoscia››. Una delle donne sarebbe, infatti, affetta da Aids. La Polizia, in seguito alla denuncia, ha rintracciato ed arrestato le due donne. Dovranno rispondere di lesioni, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

L’episodio segue di poche ore la riunione di ieri mattina fra funzionari della Questura di Bari, e presidente e direttore generale dell’Amtab, finalizzata all’intensificazione dei progetti e dei servizi previsti dal piano del 2011 «Autobusicuro».

Questa è solo l’ultima aggressione di una serie ai danni dei controllori dell’Amtab in quel di Bari: lo scorso novembre uno di loro venne aggredito da madre e figlio senza biglietto sulla linea 20/. Il tutto si verificò all’altezza di via Quintino Sella.

29 marzo 2013

Angelo Fischetti