Anche l’occhio vuole la sua parte. I detti popolari hanno sempre ragione soprattutto se paragoniamo l’estetica di un locale rispetto a un altro. Il cliente è attratto dal bello, non c’è niente da fare, e lo sa benissimo la Roberto Lavermicocca Group che da anni aiuta i ristoratori ad avviare il proprio locale con arredamento e tecnologie all’avanguardia.

“In questo periodo di ripresa post covid chiunque voglia lanciarsi nel settore del food può avvalersi di tante agevolazioni come i crediti di imposta – spiega Lorenzo Foggetti, responsabile ufficio Roberto Lavermicocca Group -. Noi accompagniamo il cliente sia nella progettazione degli spazi che devono essere ricercati, ma anche nel rapporto con le banche per la richiesta di finanziamenti”.

“Ci avvaliamo di nuove tecnologie per far sì che il ristoratore possa offrire un servizio polifunzionale in cui tutte le ore vengono sfruttate. Il segreto infatti è spaziare dalla colazione alla cena, ma si può fare solo con tecnologie caldo freddo che lo permettono”.

“La nostra forza – sottolinea Marco Lavermicocca, responsabile ufficio assistenza – è quella di puntare anche sul risparmio dei consumi. Adesso ci sono forni con camere separate che possono funzionare contemporaneamente impostandole con le caratteristiche specifiche di ogni prodotto. Questo agevola il ristoratore sia nella preparazione, ma soprattutto nel risparmio dei consumi”.

“Oltre alle nuove tecnologie – concludono – la nostra azienda punta anche alla formazione di nuovi artigiani. I giovani che vogliono diventare bravi ebanisti o fabbri sono affiancati da esperti del settore per poi fornire al cliente un prodotto di alta qualità che lo farà distinguere dagli altri locali”.