Un accordo che sancisce la legalità, la correttezza e la trasparenza. Questa mattina nella sede dell’Arca Puglia è stato firmato un protocollo d’intesa per le concessioni e gli appalti pubblici di lavori, forniture e servizi tra l’amministratore unico dell’Arca, Giuseppe Zichella, e il presidente del Forum della Legalità, Vito Savino, in rappresentanza degli organi sindacali.

“Dopo lo scandalo che ci ha colpiti, – commenta Giuseppe Zichella – l’azienda sta andando avanti. Abbiamo piena fiducia nella ripresa anche perché stiamo collaborando con gli organi di giustizia e vogliamo il pieno rispetto delle norme. Questo è un accordo su cui credo molto e dove ci impegnano nelle nostre procedure per cercare di eliminare situazioni illecite”.

“Questo accordo è importante – aggiunge Vito Savino – in primo luogo perché l’Arca è a la seconda stazione appaltante dell’area metropolitana e con questa firma vogliono dimostrare di voler aprirsi alla legalità e a seguire le norme”.

L’obiettivo del protocollo d’intesa è quindi quello di favorire una competizione giocata sui fattori d’innovazione e qualità dell’organizzazione del lavoro e non sul precariato e sugli stipendi compressi.