Come anticipato dalle pagine del nostro giornale, oggi i medici e il personale del Policnico di Bari si sono riuniti in assemblea per discutere delle innumervoli problematiche che affliggonoil nosocomio barese e soprattutto della gestione, giudicata negativamente, del direttore generale Vitangelo Dattoli.

“La direzione di questo ospedale non vuole tenere conto della carenza di personale per tutti i profili professionali” ci ha detto Antonio Grisorio, Coordinatore FP Cgil Policlinico “un problema che si trascina da anni a cui si è cercato di risolvere con gli straordinari. Il fondo però, ci dicono, si è esaurito, ma non per tutti. QUlcuno è unto dal Signore e continua a beneficiarne”.

“Ci siamo sempre resi disponibili a trovare soluzioni con questa direzione generale – ha ricordato il segretario generale FP Cgil di Bari Domenico Ficco – ma sembra che si voglia risolvere solo per una nichia di lavoratori. Non tolleriamo più questo atteggiamento. Questa è una prima mobilitazione che abbiamo attuato, ma siamo pronto ad andare avanti, anche eventualemente ricorrendo allo sciopero”.