Presunto atto intimidatorio nei confronti di un amministratore comunale a Monte Sant’Angelo (FG). Questa notte l’auto, una BMW X3, dell’assessore al Bilancio del Comune ed esponente del PD, Generoso Rignanese, è stata oggetto di atto incendiario a causa di un ordigno.

Verso le 2:15 l’auto parcheggiata nei pressi dell’abitazione dell’assessore, in via Valle Sant’Angelo, è stata avvolta dalle fiamme e un grande boato ha messo in allarme la comunità. Subito sul posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Le cause sono ancora sconosciute, ma si attendono presto aggiornamenti.

Generoso Rignanese

L’assessore non è solo, anzi ha subito ricevuto sostegno anche sui social, si leggono sulla sua bacheca messaggi di solidarietà. Tuona da Facebook il consigliere comunale Vittorio De Padova: “Ancora una volta sotto assedio le istituzioni, ma sappiate che non saranno questi gesti a farci mollare. Siete senza VERGOGNA. Forza Assessò”. A ruota anche esponenti di altri movimenti politici hanno dedicato un pensiero di vicinanza a Generoso.

Purtroppo per Rignanese non è la prima volta, già nel 2019 ha subito un altro atto intimidatorio quando fu trovata una busta contenente un teschio umano e pesanti minacce di morte rivolte a lui e al sindaco Pierpaolo D’Arienzo nella sede comunale di Macchia, frazione di Monte Sant’Angelo. Le istituzioni non hanno intenzione di piegarsi a questi atti, al terrore che sta interessando tutta la zona e pretendono giustizia e risposte.