Movida fuori controllo nel Salento. A Santa Caterina, località marina di Nardò (Lecce), un lido era stato trasformato in discoteca.

Lo hanno scoperto gli agenti della sezione Volanti che alle 2 della scorsa notte, dopo numerose segnalazioni di cittadini, hanno trovato in pista centinaia di giovani assembrati e senza mascherine, che ballavano e bevevano alcol.

Per questo il titolare è stato sanzionato per il mancato rispetto delle misure di prevenzione anti-contagio e il lido dovrà restare chiuso per cinque giorni. Anche cinque camerieri sono stati multati perché non indossavano la mascherina.

Non si tratta di un caso isolato, quest’estate infatti sono stati diversi i locali salentini multati dalle Forze dell’Ordine per la violazione delle norme previste dal protocollo sanitario.

E proprio Gallipoli, meta pugliese più ambita dai giovani ma non solo, è salita al primo posto della classifica regionale che tiene conto del numero dei positivi in rapporto alla popolazione residente.

Secondo il report aggiornato al 19 agosto, attualmente sono 125 i contagiati a Gallipoli, contro i 122 di Lecce, che però conta una popolazione 5 volte superiore. Le cause sono da attribuire all’enorme flusso di turisti e dalla presenza di molti giovani, non ancora totalmente coperti dalla campagna vaccinale.