Era stata inseguita, accerchiata e picchiata da un branco. La ragazza di 12 anni ha subito una vera e propria spedizione punitiva a causa di un litigio avvenuto qualche giorno prima. La giovane è stata brutalmente aggredita da un gruppo di 30 ragazzi tra i 12 e i 14 anni, maschi e femmine. Il tutto è accaduto nel centro storico di Brindisi il 17 luglio scorso.

Solo grazie all’intervento di una 16enne, la ragazza è stata salvata. Nessun adulto aveva avuto il coraggio di intervenire. La giovane conosceva la 12enne e solo portandola a casa è riuscita a salvare, ma nonostante questo il branco è riuscito ad entrare nel portone e a tirare calci e pugni contro la porta. L’intervento del padre della 16enne ha interrotto la furia del branco.

Una volta intervenuta la Polizia, alcuni del branco hanno detto di non conoscere la vittima ma che erano stati chiamati da altri per uno screzio. La Polizia di Brindisi ha aperto un’indagine. I ragazzini sono stati identificati e i genitori convocati in questura.