Marco De Iaco, 33 enne di Brindisi, è stato arrestato dai Carabinieri perché trovato in possesso di mezzo chilo di droga. Addosso portava una maglietta con impressa la scritta “pusher”, spacciatore.

L’uomo era alla guida della sua Alfa Romeo 147 e si aggirava per le strade della città. Una volta fermato dalla pattuglia dei Carabinieri ha mostrato subito segni di irrequietezza e nervosismo destando sospetti. Quando si sono avvicinati alla sua autovettura, hanno avvertito l’odore inequivocabile dell’hashish, da qui è scattata la perquisizione dell’auto e la scoperta una borsa termica con 350 grammi di marijuana suddivisa in varie buste di plastica e 138 grammi di hashish.

Nel vano porta oggetti dell’abitacolo è stato trovato un bilancino elettronico di precisione e nelle tasche dei pantaloni la somma contante di 130 euro in banconote di vario taglio. Trovato anche un dispenser con vari scomparti chiusi con cerniera zip all’interno dei quali erano custodite 19 dosi di hashish suddivise in varie pezzature pronte per l’attività di spaccio. L’uomo aveva anche mille contenitori in cellophane con chiusura ermetica