Dopo un autunno straripante di novità e trionfi, Laura Pausini torna più radiosa che mai con il suo attesissimo Laura Pausini World Tour 2023/2024. Un evento epocale che segna il ritorno della celebre cantante sui palcoscenici mondiali dopo cinque anni dall’ultimo tour. A Bari live per due date, oggi 29 dicembre e domani 30 al Palaflorio.

L’album di inediti “Anime Parallele / Almas Paralelas” ha fatto il suo trionfale ingresso in tutto il mondo, accompagnato dal recente riconoscimento come Latin Recording Academy Person Of The Year 2023. E ora, Laura Pausini è pronta a riabbracciare il suo pubblico nei palasport più prestigiosi del globo.

Il tour è stato anticipato da un evento straordinario denominato #LAURA30, una maratona che ha coinvolto tre special performance in 24 ore in tre città del mondo e due anteprime iconiche nelle piazze di Venezia e Siviglia. Un’apertura spettacolare che ha acceso i riflettori su un’esperienza live senza precedenti.

Organizzato e prodotto da Friends&Partners, lo spettacolo si distingue per l’uso di effetti speciali ecosostenibili, dimostrando l’impegno di Laura Pausini per la sostenibilità ambientale. L’intero show è stato curato nei minimi dettagli dall’artista stessa, in collaborazione con Luca Tommassini nella direzione artistica, consolidando una partnership nata nel suo ultimo tour negli stadi italiani.

Il palco, firmato da Fabio Novembre e dal suo Studio, si presenta come un’opera d’arte visiva e sonora. Elementi in 3D e grafiche ad hoc, ispirate alle più recenti tecniche di intelligenza artificiale, trasformano Laura Pausini in un’eroina che si muove all’interno di una struttura avvincente.

La scaletta, composta da 37 canzoni, offre più di due ore di musica, un viaggio attraverso i grandi successi della carriera trentennale dell’artista e i nuovi inediti dell’album “Anime Parallele”. La direzione musicale di Paolo Carta guida una band di 7 musicisti e 4 coristi, creando un’esperienza sonora straordinaria.

Lo styling curato da Susanna Ausoni vede la collaborazione con marchi di prestigio come Valentino, Pucci, Swarovski, Alessandro Vigilante e Amen. I colori e la luminosità sono il filo conduttore dello show, un trionfo di abiti sartoriali progettati appositamente per questo tour.

Il World Tour si articola in tre blocchi distinti. Il primo, dominato dal colore rosa, trasporta il pubblico in un’atmosfera romantica, con la cantante che vola letteralmente in una notte stellata durante l’esecuzione di “Durare”. Il secondo blocco, caratterizzato dall’argento e da riflessi metallici, include momenti emozionanti come la toccante esibizione di “Io Sì (Seen)” dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Il terzo blocco, in bianco e nero, introduce una serie di brani memorabili, culminando con “La Solitudine”, seguito da un tributo agli artisti con cui Laura ha collaborato nel corso della sua illustre carriera.

Il tour si conclude con l’irresistibile mantra “Fate l’amore stanotte”, avvolto in un tripudio di laser e coriandoli. Laura Pausini ha creato uno spettacolo straordinario che va oltre l’intrattenimento, trasmettendo un messaggio di passione, impegno sociale e celebrazione della sua carriera iconica. Concluderà la tournée il 6 aprile 2024 al Madison Square Garden di New York, chiudendo così un capitolo straordinario di successi e emozioni.