Nella suggestiva cornice di Piazza Libertà, i residenti di Bari accoglieranno il 2024 con un eccezionale concerto che vedrà esibirsi Coez, Frah Quintale ed Ermal Meta. Questi rinomati artisti saranno protagonisti dell’evento di Capodanno, organizzato come di consueto da Radio Norba.

Il Comune ha sottolineato che Coez e Frah Quintale, provenienti dal mondo urban, sono considerati pionieri di un genere musicale che fonde rap e cantautorato. Nel corso degli anni, hanno dimostrato di adattarsi a un contesto musicale sempre più eclettico, lasciando spazio a una libertà espressiva senza confini di genere. Il loro album congiunto, “Lovebars”, è stato certificato disco d’oro, includendo il singolo “Alta Marea”, certificato platino e protagonista dell’estate scorsa. Il concerto a Bari rappresenterà la prima esibizione congiunta di Coez e Frah Quintale prima dell’inizio del “Lovebars tour” a gennaio.

Ermal Meta, figura di spicco nella scena pop-rock italiana e noto anche come autore, farà ritorno a casa per intrattenere il pubblico barese. Il cantautore ha ottenuto successo con il suo primo romanzo, “Domani e per sempre”.

La festa in piazza si protrarrà fino a notte fonda con un dj set curato da Radio Norba, in collaborazione con Radio 105.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha espresso entusiasmo per la scelta degli artisti e ha dichiarato che la presenza di Coez e Frah Quintale rappresenta una novità assoluta per la città. Ha elogiato la qualità straordinaria degli artisti e ha sottolineato l’importanza di riunire la comunità per salutare il nuovo anno con musica di alta qualità.

L’assessora alle Culture, Ines Pierucci, ha descritto il concerto di fine anno come un’occasione per celebrare il passato, superare i momenti difficili e accogliere un futuro pieno di speranza. Ha citato le parole di una canzone di Coez e Frah Quintale, sottolineando il messaggio di solidarietà e alleato che si propaga attraverso la musica.