Il 29, 30 settembre e 1° ottobre in scena in Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari la 57esima edizione della “Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino”, evento che chiuderà l’estate Sammichelina 2023. Un appuntamento con la gastronomia autentica del territorio, tra aree del gusto a cielo aperto, concerti diffusi, artisti di strada, mostre, convegni, visite guidate, attività ludiche e mercatini.

Gli ospiti

29 settembre

Il suo più grande desiderio è stato sempre quello di raccontare l’America latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena di emozioni che ritroviamo nei suoi più grandi successi, su tutti EL PAM PAM, che nel 1998 divenne una hit mondiale portandola alla notorietà, seguita poi da altri brani come GUANTANAMERA e EL TIPITIPITERO. La 57ª edizione della Sagra della Zampina del Bocconcino e del Buon Vino parte al ritmo di Cecilia Gayle.

30 settembre

Una voce dal timbro inconfondibile unita ad una straordinaria grinta interpretativa.
Unica cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto ben tre edizioni.
Una carriera lunghissima e costellata di successi.. da Come ti Vorrei a Voglio Amarti.
Iva Zanicchi sarà con noi per la seconda serata della 57ª edizione della Sagra della Zampina del Bocconcino e del Buon Vino.
1° ottobre
Spirito ribelle e anticonvenzionale, è stata una delle prime artiste femminili a scrivere canzoni per sé affrontando anche temi forti in modo trasgressivo e provocatorio.
Una personalità eclettica che nel mondo della musica è passata dal punk rock al sound dance pop. La 57ª edizione della Sagra della Zampina del Bocconcino e del Buon Vino chiude in bellezza con Jo Squillo e le hit ’70 ’80 e ’90.
Da sempre manifesta la passione per la musica iniziando da giovanissima a suonare pianoforte e cimentandosi cantando jazz e gospel, ma è con la dance che trova la definitiva consacrazione. Con i singoli Restless e Shock! fa ballare le discoteche di tutto il mondo, successo poi replicato con The Game. Ha al suo attivo numerosi progetti e collaborazioni e non ha mai perso la voglia di sperimentare.
Neja sarà con noi il 1 ottobre per la chiusura della 57ª edizione della Sagra della Zampina del Bocconcino e del Buon Vino.