Il 29 e il 30 marzo, dalle ore 19.00, all’interno degli eventi FUORI BIFEST si terrà un evento organizzato da ArteSettima e Arcimboldo Spirits & Fruits. Nella piazza di Largo Adua si proietteranno opere di autrici e autori under 35 per dare voce e spazio ai nuovi sguardi e i nuovi linguaggi del mondo audiovisivo.
Opere di video arte, cortometraggi, documentari e sperimentazioni: le nuove voci del cinema pugliese e non avranno uno spazio di visibilità, di incontro e confronto libero e aperto a tutti. Si dialogherà sui nuovi modi di fare cinema, su come il cinema si relazioni oggi alla dimensione digitale, alle nuove tecnologie e alla rappresentazione dei luoghi e delle dimensioni esistenziali di questa generazione. Si presenteranno opere di vari autori della scena pugliese ma anche provenienti da Roma, Bologna, Milano e altre zone d’Italia ed Europa.
Con la direzione artistica di Andrea Vailati e Eduardo Magarelli in collaborazione con Florian Binetti, Paola Palumbo, Crissi Campanale, Adriano Calvani, Giovanni Pascali e Roberta Cucciolla.
ArteSettima è una realta attiva online e offline la cui missione è usare i nuovi linguaggi per rinnovare l’approccio alla cultura. Si occupa di divulgazione attraverso i canali social e un magazine online certificato ISSN. Organizza eventi culturali in tutta Italia, tra cui Roma, Bologna, Milano e Torino.
Ha all’attivo collaborazioni con il MUDEC, Mubi, WeShort e il Goethe Institut.
Durante questo evento verranno presentate alcune opere di produzione ArteSettima che di recente ha iniziato a sviluppare progetti audiovisivi documentaristici e di finzione.