E’ per sabato 25 marzo il terzo imperdibile appuntamento con “Afrocosmico – Club culture e controcultura”progetto musicale ideato da Nicola Conte, produttore, musicista e autore, e Cloud Danko e Nico Panzini.

A questo giro lo special guest della serata, all’Officina degli Esordi di Bari, sarà Fred P. arstista e dj afroamericano.

E’ Fred Peterkin il suo nome per esteso: originario newyorkese ma, da diversi anni, di adozione berlinese, decide di emigrare per evolvere e crescere artisticamente. A Berlino infatti sperimenta stili e accostamenti diversi, sempre rimanendo ancorato all’house e all’elettronica. L’esperienza e il tempo gli permettono di produrre tanta musica e di dare vita a numerosi progetti discografici e collaborazioni internazionali.

All’appuntamento dell’Afrocosmico del 25 marzo parteciperà il collettivo Wallness club, promotore di cultura urbana contemporanea, che mira a promuovere la arti urbane per valorizzare l’identità culturale e artistica del territorio attraverso l’organizzazione di eventi, workshop e live painting.

L’Afrocosmico così raggiunge i 360 gradi in una promozione culturale che permette di avvicinare le giovani generazioni alla musica di qualità e ai cambi di passo della musica proposta nei club di tendenza degli ultimi 30 anni.

Ed è proprio con questo intento di avvicinamento alla musica che è stata fatta la scelta di limitare al massimo il costo degli biglietti di ingresso alle serate.

L’appuntamento dell’Afrocosmico, ormai apprezzatissimo dal pubblico barese e non, vedrà anche gli immancabili interventi delle menti creative del progetto, Nicola Conte e Cloud Danko, entrambi cultori di sonorità che nei club hanno sempre rappresentato l’avanguardia del momento.

Afrocosmico è realizzato in collaborazione con Ode – Officina degli Esordi e Mila Uffici Stampa.

L’appuntamento è per sabato 25 marzo (start ore 22.00).