Oggi per Experimenta 2022 allo Spazio Porto di Taranto ci sarà il live dei Ghost Woman.

Fondati nel 2016 dal canadese Evan Uschenko insieme al chitarrista Nick Hay, i 𝙂𝙝𝙤𝙨𝙩 𝙒𝙤𝙢𝙖𝙣 pubblicano nello stesso anno una cassetta autoprodotta e autodistribuita, contenente canzoni scritte quasi di getto e registrate in pochissimo tempo.

Dopo vari trasferimenti in diverse zone degli States, fanno tanti concerti in giro per USA e Canada di spalla a nomi quali King Gizzard & The Lizard Wizard, La Luz, Meat Bodies e Los Lobos e altri.

Nel novembre 2020 esce il primo album di Ghost Woman, “Anne, If”, pubblicato dalla label indie JBK (USA). Realizzato nell’arco di un triennio, l’album è una sintesi di stili diversi, dal garage alla psichedelia, passando per il kraut rock e il post-punk.

Stabilitisi a Los Angeles, Uschenko e Hay, insieme a una nuova line-up, incidono l’album omonimo nel 2021. Gireranno l’Europa per presentare live il nuovo album, in uscita a giugno per la britannica Full Time Hobby.

Ghost Woman si ispira a band storiche come Can, Jefferson Airplane, The Byrds e The Firesign Theatre. Non sorprendetevi se la loro musica sarà ricca di melodie orientali e suoni lo-fi o se il groove, a tratti kraut rock, sarà spesso contrastato e contaminato dall’esplorazione verso altri lidi

Venerdì 10 Giugno 2022, Ore 21:00 @ Spazioporto Taranto
Biglietti acquistabili presso il botteghino prima del concerto – costo 10€
Info e prenotazioni: 3385957238 / [email protected]