Il 9 e 10 agosto a Brindisi, nel capannone ex Montecatini, si svolgeranno due grandi eventi: una tappa del Cinzella Festival e lo spettacolo di Drusilla Foer.

Il Cinzella Festival, il riconosciuto festival rock organizzato dall’Associazione AFO6 e che si tiene ogni anno presso le Cave di Fantiano di Grottaglie, quest’anno terrà anche un’edizione speciale il 9 agosto a Brindisi, presso il Capannone Ex Montecatini, con il live dei Morcheeba, gruppo tra i padri fondatori del movimento Trip Hop tra la fine degli anni 90 ed i 2000.

Il 10 agosto Drusilla Foer, dopo il grande successo di Sanremo e un tour sold out in tutta Italia, sarà a Brindisi con ‘Eleganzissima Friends & Orchestra’. Uno spettacolo di grande musica dal vivo, in cui Drusilla ripropone alcuni estratti dal suo recital di culto, Eleganzissima, insieme a nuove canzoni, accompagnata sul palco da una Big Band Orchestra.

Dopo il grande successo del 2021, anche nel 2022 Brindisi punta sui grandi eventi, ospitando importanti artisti di fama nazionale e internazionale con l’obiettivo di attrarre turismo e promuovere la città.

“Ci prepariamo ad accogliere grandi ospiti – dichiara il sindaco Riccardo Rossi – quest’estate grazie al lavoro che questa amministrazione sta portando avanti”.

I due eventi si svolgeranno nella splendida cornice dell’Ex Capannone Montecatini, riscoperto ed apprezzato dal grande pubblico e dalla stampa grazie al grande successo della prima edizione di ‘muSEAc – Musica vista mare’, rassegna promossa dal Comune di Brindisi con il sostegno della Regione Puglia e in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale.

“Brindisi è entrata nel circuito dei grandi eventi, il Cinzella Festival che sceglie Brindisi per la prima volta ne è un esempio, ma sono tante le proposte che abbiamo ricevuto e che stiamo valutando compatibilmente con le risorse a disposizione”, dichiara l’assessore a Turismo, Marketing territoriale e Creatività Emma Taveri.

Per il concerto dei Morcheeba saranno disponibili 3mila posti su:
DICE : https://link.dice.fm/j50e5063795a
VIVATICKET: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/morcheeba-per-cinzella-festival/179951
I biglietti per lo spettacolo di Drusilla Foer (circa 2mila) saranno disponibili da giovedì  28 aprile sul circuito Vivaticket

I Morcheeba tornano con il nuovo album “Blackest Blue“, il decimo della loro carriera, a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro in studio “Blaze Away”.
Il nuovo progetto discografico è uscito a maggio 2021 per l’etichetta Fly Agaric Records e contiene 10 tracce. Al suo interno contributi di Duke Garwood (già “collaboratore” in lavori con Mark Lanegan) e Brad Barr. Il duo ha realizzato l’album durante i lockdown pandemico da coronavirus, nel 2020. In merito Godfrey e Edwards hanno dichiarato:
“La chiusura forzata ci ha dato tempo per scrivere canzoni e arrivare a perfezionarle. Non c’erano così tante pressioni, quindi potevamo davvero prenderci il nostro tempo per ottenere le canzoni giuste”