Un altro weekend di musica ci aspetta a Porta Napoli. Iniziamo venerdì con Le Stanze di Mandy, una band emergente della nostra terra che merita decisamente attenzione e sostegno. Proseguiamo sabato con Julielle che ci ha fatti innamorare durante l’ultimo Medimex in apertura ai Cigarettes After Sex, che ora potremo goderci per un intero concerto. Concludiamo domenica con l’atteso e frequentatissimo Salotto Elettronico e un ospite dal respiro internazionale, Rome in Reverse, protagonista di quell’elettronica che tanto ci piace. Una programmazione coraggiosa che speriamo possa incuriosirvi ed entusiasmarvi anche questa settimana!

“Mandy è una casa presente in ognuno di noi e ognuno di noi ha un suo modo di percorrere le sue stanze, questo è il nostro”. 
Il progetto nasce nel 2017 quando Francesco e Marco, dopo aver collaborato ad alcuni progetti artistici, decidono di condividere idee compositive e renderle dei veri e propri brani.
Nei primi mesi del 2019 incontrano Daniele e Vincenzo, rispettivamente batterista e chitarrista che entrano con personalità nell’arricchimento delle composizioni. Inizia una produzione a quattro che vede le diverse esperienze musicali miscelarsi in un’unica anima.
Sul finire del 2019 il gruppo pubblica i primi due singoli, “Retro Pop” dalle atmosfere new wave, e “Stanze” più vicino alle sonorità post-rock, registrati e prodotti in collaborazione con StudioGaudio.

Durante il periodo di lockdown viene pubblicato un altro brano interamente autoprodotto dal titolo “Tra le mani” che identifica un nuovo sound, mettendo un punto fermo sull’identità artistica del progetto con l’inserimento di tastiere e pad elettronici. La band ha pubblicato di recente il nuovo singolo “Gaia”, incentrato sul tema del disastro ecologico mondiale.

A seguire ZOS Dj Set Aftershow.
Sonorità alternative tra indie ed elettronica per anime ribelli.