Riprogrammato lo spettacolo “La Bisbetica domata” di William Shakespeare, traduzione e adattamento di Francesco Niccolini, con la regia di Tonio de Nitto per Factory Compagnia Transadriatica/ Fondazione Sipario Toscana, annullato lo scorso 3 e 4 marzo a Massafra e Mesagne a causa Covid.

La compagnia sarà dunque sul palco del Teatro Comunale di Mesagne il prossimo 2 maggio e il giorno successivo, il 3 maggio, al Teatro Spadaro di Massafra. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data che verrà comunicata appena possibile.

Questa è la storia di Caterina, di sua sorella Bianca e di un intero villaggio. Questa è la storia di un villaggio che ha ferito e svenduto un bene prezioso. Caterina l’inadeguata, la non allineata è la pazza per questo villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall’amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l’amore, ma a contrattualizzarlo. La nostra Caterina non sta a questo gioco e come in una fiaba aspetta, pur non mostrando di volerlo, un liberatore, un nuovo inizio che suo malgrado potrà costarle molto più di quanto immagini.