Domenica 27 e giovedì 31 marzo a Garage Sound (Via Mauro Amoruso 62/7b – Bari) andranno in scena le prime due serate di selezioni regionali di MArteLiveil concorso nazionale dedicato a giovani 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢. I finalisti approderanno alla 𝐁𝐢𝐞𝐧𝐧𝐚𝐥𝐞𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐋𝐢𝐯𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐 a Roma.

Domani, 27 marzo alle ore 21.00 prenderà il via la prima serata di selezioni per la sezione musica. Si sfideranno sul palco: Davide MangioneIl Palpito dell’UnoFlowers for BoysESTRO (ingresso € 5,00 + tessera associativa).

Il vincitore della serata, votato da una giuria tecnica e dal pubblico, approderà quindi alla finale regionale, durante la quale sarà eletto il vincitore assoluto della sezione. Quest’ultimo, assieme ai vincitori di tutte le discipline artistiche, provenienti da tutta Italia, parteciperà alla 𝐁𝐢𝐞𝐧𝐧𝐚𝐥𝐞𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐋𝐢𝐯𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐, uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell’arte emergente.

MArteLive nasce nel 2001 come un originale format di spettacolo multidisciplinare.
L’anima e il centro del progetto sono i giovani artisti che ogni anno partecipano ai contest vincendo numerose opportunità e premi che il team MArteLive mette in palio grazie ai partner che da anni credono nel progetto. Ogni arte è rappresentata nelle 16 sezioni che sono alla base del format MArteLive e i migliori artisti selezionati ogni due anni partecipato al grande evento finale della BIennaleMArteLive.

Il concorso ha, infatti, l’obiettivo di scoprire e favorire giovani 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 e promuoverli sulla scena artistica contemporanea nazionale. Il contest offre un’importante vetrina ai performer a cui viene data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore. I partecipanti possono esporre le proprie opere ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia.

Le iscrizioni a MArteLive Puglia sono aperte fino al 31 maggio.