Il nuovissimo progetto intitolato “The New Day” nasce dalla penna prolifica del pianista/compositore Alberto Iovene e dal nuovo sodalizio artistico con uno dei più grandi bandoneonisti a livello internazionale, il M° Daniele di Bonaventura. Dotato di rara sensibilità artistica e fervente estro jazzistico, il pianista Iovene per l’occasione scrive nuovi brani esplorando vari stili musicali; partendo dal jazz, passando per il tango e la bossa nova e approdando alle ballads. Il nuovo progetto del pianista bitontino, in duo con Daniele di Bonaventura, stella internazionale del jazz, permette ai due virtuosi di interpretare musiche originali ricche di liricità e tensione emotiva, in completa libertà di dialogo ed esecuzione. Distillando le note di ogni brano con due strumenti meravigliosi, i due artisti daranno vita ad un concerto senza precedenti: saranno un pianoforte ed un bandoneon che, in un dialogo infinito di rara bellezza, daranno vita a fraseggi ed assoli indimenticabili, in un turbinio di musica coinvolgente e ricca di pathos.

Ingresso a pagamento, da 5 euro – Info. 080 3742636

Alle 22.30 presso il Circolo Arci “Resilienza” (Viale Giovanni XXIII 201 – 203, Bitonto)
“The Apulian Blues Foundation Live”
Secondo appuntamento del 2022 con la rassegna #CorporateRockStillsucks in collaborazione con il Circolo Culturale Resilienza di Bitonto:

Sabato 12 Marzo 2022 live con The Apulian Blues Foundation (Stoner/Blues da Bari)
L’idea alla base de The Apulian Blues Foundation nasce tra le dune di Maspalomas, nell’isola di Gran Canaria. È in questo luogo che le radici del rock ‘n roll hanno attecchito nelle lente sabbie del deserto africano. L’incontenibile anima dell’Africa, culla dei ritmi, delle culture e dell’umanità stessa, che ha concesso al mondo occidentale le origini del Blues, straripa dai suoi confini verso il Sud Italia, dove The Apulian Blues Foundation ne assimila e rivomita gli istinti più primordiali, misti alla bile della musica bianca. Così il blues del Delta rincontra il sound monolitico delle terre desertiche e aride pugliesi, dando vita al Delta-Stoner.
La prima formazione si incontra nel febbraio del 2015, per esordire nel giugno dello stesso anno. Già in settembre esce il primo Ep della band, “Vol.1”, interamente autoprodotto con l’insostituibile aiuto del produttore Andrea Dinapoli.
Il gruppo è in continuo aggiornamento del repertorio, sempre ansioso di esportare e condividere la propria musica, figlia di tante culture, ma prodotto genuino della sua terra.