Tutto pronto per il tanto atteso ritorno in Puglia di Marco Ligabue, cantautore emiliano, fratello del più celebre Luciano, che sabato 22 ottobre si esibirà a Grumo Appula, sul palco del centro parrocchiale Monteverde alle ore 21.30.  Chiamato a festeggiare il ventennale della fondazione dell’oratorio, Marco Ligabue torna a cantare in Puglia dopo un 2015 che l’ha visto assoluto protagonista della scena (con ben 100 concerti fra marzo e dicembre).

Il cantautore proporrà vecchi e nuovissimi brani e completerà la scaletta live con il nuovo singolo “Spirito Libero”. Previste, come da consuetidine, diverse cover di alcuni fra i più grandi cantautori italiani che hanno fatto la storia della nostra musica

Importante novità del tour di quest’anno sarà la presenza del batterista Diego Scaffidi, che affiancherà l’ormai insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini.
Una ricetta semplice, coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e 3 i musicisti allineati sul fronte palco. In perfetto stile “band americana” di oggi.

“Ho fatto 100 concerti in 10 mesi.” – ha dichiarato l’artista emiliano – “Un’esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi “ubriacato”. Per riprendermi dalla “sbronza” mi ero detto di fare un po’ di pausa; poi sono bastate poche settimane per farmi tornare una voglia matta di tornare in tour. Le pause nella musica esistono e sono importanti, ci sono anche nel pentagramma, ma vuoi mettere rispetto alle tante note da suonare? Riparto, riparto con qualche spartito nuovo e tanta voglia di viaggiare.”.