Alessio e Gennaro degli Urban Strangers saranno nel centro commerciale Bariblu di Triggiano sabato 13 febbraio alle ore 17.00. I due amici fraterni, appena ventenni, con il loro stile unico dopo il successo nell’edizione n.9 di X Factor continuano ad incantare il pubblico e, il loro singolo Runaway è entrato subito in vetta alla classifica di iTunes.

Il duo di Somma vesuviana, nasce nel 2012 con Alessio Iodice (voce, chitarra, batteria elettronica) e Gennaro Raia (voce, chitarra, batteria elettronica). Il nome invece, nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti.

“Urban Strangers” è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato dalla storia di un senzatetto, per l’appunto definito uno “straniero urbano”. Il progetto musicale dei due giovani artisti, vuole fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un flusso unico. Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica per la realizzazione di un EP di brani inediti.  Nel 2015 la partecipazione ad X Factor

Oggi sono amatissimi da un grande pubblico e dopo Giò Sada la direzione del centro commerciale non ha voluto deludere le migliaia di richieste giunte sulla pagina FB di Bariblu. Sabato prossimo, nell’area eventi gli Urban Strangers si esibiranno dal vivo e incontreranno i fan per il firmacopie del loro EP “Runaway”.