Direttamente da Berlino, passando da Tel Aviv, arriva in Puglia per la prima assoluta uno dei producer più interessanti della scena internazionale, colui che si cela dietro delle vere e proprie “underground hits” uscite su ESP Institute: Moscoman. Dal palco di uno dei luoghi più suggestivi della regione a metà tra un club ed una galleria d’arte, il laboratorio urbano Exviri di Noicattaro, ci condurrà alla scoperta del suo sound, capace di miscelare sapientemente tradizione mediorientale con moderne tendenze della dancefloor, sonorità ebraiche con elementi Techno, New Wave, House. Chitarre, synth, percussioni, accordi in chiave contemporanea per un lungo viaggio musicale ed esperienziale che partirà proprio dalla sua terrà d’origine, Israele.

Originario di Tel Aviv, Moscoman ora vive a Berlino, pur mantenendo fede alle proprie radici impresse nell’avanguardia musicale dell’elettronica israeliana. Sin dalla sua prima release nel 2013, l’ascesa di Moscoman è stata costante e lo ha portato ad esibirsi nei club più interessanti d’Europa e Nord America. Fonda e cura anche una sua etichetta “Disco Halal”, parola che in ebraico significa spazio, producendo artisti come Acid Arab, Memhet Aslan, Red Axes, Naduve, Autarkic,Kaan Duzarat e molti altri. I suoi lavori hanno subito ricevuto un enorme supporto dagli addetti ai lavori, oltre ad un gran successo di pubblico. Il suo stile inconfondibile e la sua recente collaborazione con l’ESP Institute lo consacrano una delle nuove forze trainanti della musica dance underground. L’ultima fatica, “Fernandez”, uscita per Eskimo Recordings, è un tripudio di accordi di frenetiche chitarre ed eteree melodie al sintetizzatore: la colonna sonora perfetta per un western spaziale.

A portare a Bari per la prima volta un’artista del calibro di Moscoman, il collettivo pugliese Klub der Empathie, nato nel 2015. Grazie ad una programmazione di qualità dal respiro internazionale, è salito rapidamente alla ribalta, affermandosi come punto di riferimento nella scena elettronica. La loro progettualità all’interno dell’Exviri è partita con l’appuntamento del 7 dicembre con Gerd Janson e proseguirà per tutta stagione, anticipando tendenze e nuove orizzonti. L’evento del 23 gennaio è realizzato in collaborazione con KBRK ed il collettivo Norbeat. Tutti i dettagli sono sulla pagina facebook dell’evento.

Moscoman
Exviri
Viale Cimitero, snc
70016 Noicàttaro

TICKET
€10 in prevendita
€15 botteghino (in lista)

Info: 328.87.94.186 – 348.86.91.561
start ore 23