Sabato 21 novembre sul palco del Demodè Club di Modugno arriva il rapper Nitro con il suo Suicidol Tour. Nitro, all’anagrafe Nicola Albera (Vicenza, 11 febbraio 1993) si è avvicinato alla cultura Hip Hop grazie al freestyle. Ha iniziato la sua carriera militando nel collettivo Gioventù Bruciata, con i quali ha pubblicato nel 2010 il mixtape Born2Burn. Nel 2007 ha partecipato al suo primo Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale della selezione regionale. Da lì ha continuato a partecipare alle battaglie di freestyle, vincendo nei due anni seguenti la fase regionale del Tecniche Perfette, conquistando la finale nazionale per due volte e comunque arrivando sempre tra i primi quattro. Dopo l’esperienza del Tecniche Perfette, ha partecipato al contest organizzato da Radio Sherwood a Padova, vincendolo. Nel 2012 e nel 2013 partecipa al talent show MTV Split, arrivando entrambe le volte secondo.

Nel 2013 pubblica il suo primo album in studio, intitolato Danger. Il 26 maggio del 2015 esce invece Suicidol, secondo album in studio del rapper vicentino. Il titolo dell’album è l’unione dei termini inglesi suicidal e idol e indica «Il riconoscimento delle capacità di un artista che avviene quasi sempre quando ormai è già morto». Quindici brani inediti che Nitro porta in giro per l’Italia in un tour da non perdere. Dopo il concerto doppia situazione musicale per un after party che nella sala live vedrà protagonisti i ragazzi di Bari Hip Hop Metro mentre nella sala club spazio alle sonorità commerciali di International Love Party.

Domenica 22 novembre il programma settimana del Demodè Club si chiude con il concerto della band reggaeton più famosa al mondo: direttamente da Cuba arrivano a Modugno i Los Desiguales. Il gruppo guidato dalla coppia El Principe e Damian è pronto ad affrontare l’unica tappa pugliese di un tour europeo che ha visto l’incontenibile energia cubana riempire già i migliori locali di città come Milano, Helsinki, Berlino e Monaco e che presto porterà i Los Desiguales anche a Roma, Vienna, Firenze e Zurigo.