La storia della musica partenopea protagonista sabato 15 novembre sul palco della masseria Dal Canonico, a Mola di Bari. Tullio De Piscopo & Napoli Jazz Project in concerto con Antonio Onorato – chitarra; Joe Amoruso – piano; Paul Pelella – basso; Luigi Di Nunzio – sax. Inizio ore 21.00. Ingresso: 35 euro concerto + cena.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com .

Tullio De Piscopo & Napoli jazz project: con questo nuovo progetto, Tullio De Piscopo fonde insieme la tradizione melodica napoletana con il jazz e la fusion, generi dei quali è stato pioniere in Italia negli anni settanta e ottanta, attraverso la militanza in formazioni sperimentali e le registrazioni di dischi memorabili.

Per l’occasione, il grande batterista napoletano ha chiamato alcuni protagonisti della scena jazz napoletana: il chitarrista Antonio Onorato, che nel progetto suona anche la “breath guitar” (o chitarra a fiato), strumento innovativo in cui l’intensità e le dinamiche sono gestite attraverso l’emissione del fiato, e di cui Onorato è considerato il più importante interprete mondiale; Joe Amoruso, pianista e tastierista di lungo corso, compagno di palco di De Piscopo in mille tournée, musicista poliedrico capace di spaziare dal jazz alla musica contemporanea; Paul Pelella, bassista dal groove robusto, apprezzatissimo didatta, ha partecipato ai più importanti festival e rassegne di jazz e musica soul; Luigi Di Nunzio, Sax alto, soprano e ewi-akai, talentuoso fiatista, nonostante la giovane età vanta già collaborazioni prestigiose con importanti jazzisti italiani e stranieri.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.