Tutto pronto per l’apertura della nuova delegazione della ripartizione Anagrafe nella sede dell’ex ONPI, Opera Nazionale per i Pensionati d’Italia, nel IV municipio di Bari; il nuovo presidio sarà attivo dai primi di febbraio.

” Uno dei nostri primi obiettivi è l’apertura di sedi territoriali del Comune per i servizi ai cittadini, e la sede di Carbonara è un primo passo in questa direzione. Avvicinare i servizi della Pubblica Amministrazione alle persone, attraverso la tecnologia o sedi fisiche decentrate, serve anche a instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione tra cittadini e pubblica amministrazione.”, ha così commentato Eugenio di Sciascio, assessore ai servizi demografici.

Ieri mattina, 18 gennaio, l’ultimo sopralluogo degli assessori ai Servizi demografici e Lavori pubblici, Di Sciascio e Galasso, insieme alla presidente del IV municipio e ai presidenti di commissione, al termine dei lavori di ristrutturazione. Oltre agli interventi di manutenzione e a un rifacimento dei luoghi esterni, il Comune ha provveduto a mettere a norma, attraverso una  rampa d’accesso laterale, l’ingresso agli uffici per le persone con disabilità. Ha inoltre provveduto all’acquisto degli arredi per  gli uffici e alle modifiche e ammodernamenti degli impianti tecnologici, per l’adeguata copertura di rete internet.

Cinque saranno gli sportelli attivi per che si occuperanno di anagrafe, stato civile ed erogazione di carta d’identità digitale.