Nella giornata della Deejay Ten di Bari, la corsa non competitiva ideata da Linus, la città è stata avvolta da un clima invernale e una leggera pioggerellina che a tratti si è fatta più intensa. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, circa 8.000 podisti si sono iscritti alla manifestazione che ha proposto i consueti percorsi da cinque e dieci chilometri.

L’evento è stato inaugurato dal palco allestito alla partenza in corso Vittorio Emanuele, dove il celebre conduttore radiofonico Linus ha dato il via alla corsa. Tra i partecipanti, come tradizione, c’era anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

La Deejay Ten ha visto la sua nascita a Milano nel 2005, da un’idea proprio di Linus, e nel corso delle sue 19 edizioni ha coinvolto centinaia di migliaia di persone in tutta Italia.

I partecipanti, riconoscibili per le maglie color salvia per la 10 km e color ciclamino per la 5 km, hanno seguito un percorso che si snoda lungo il suggestivo lungomare della città. Gli arrivi, a seconda delle distanze, erano previsti in due diverse location: uno in piazza Ferrarese nella Città Vecchia e l’altro coincidente con il punto di partenza.