Una storia a lieto fine per un piccolo gattino incastrato nel motore dell’auto di due coniugi in partenza per la Capitale.

Entrambi romani e di circa 60 anni, da qualche ora viaggiavano sulla S.S.16 da Lecce quando, all’altezza di Monopoli nord, si sono fermati in una stazione di servizio per rifocillarsi.

Una volta pronti per proseguire il viaggio e prima di mettere in moto, hanno sentito dal vano motore della loro vettura un miagolio lungo, quasi disperato. Preoccupati, i due hanno chiesto aiuto al personale della stazione di servizio.

Un piccolo gattino, forse attratto dal caldo del motore, si era accoccolato nel vano motore e si scorgeva appena. Dopo numerosi, vani, tentativi di farlo uscire, il gestore della stazione di servizio ha chiamato i vigili del fuoco di Bari, che hanno inviato la squadra dal distaccamento di Putignano del turno A, guidata dal CSE Antonio Lovece. Anche i pompieri hanno tentato con le buone maniere di attrarre il piccolo micio senza però riuscirci.

Con alcune attrezzature speciali, l’auto è stata sollevata, un vigile si è infilato sotto il vano motore, ha scorto il gattino che era nei pressi della cinghia dell’alternatore, e lo ha afferrato portandolo in salvo. Un’operazione per niente facile, durata circa 45 minuti, ma che ha avuto per fortuna un lieto fine.

I due coniugi romani hanno ringraziato l’intera squadra dei vigili del fuoco dopo essersi assicurati dello stato di salute del gattino, che è stato liberato lì vicino, dove lo attendeva mamma gatta.

©Foto di 2Cinforma