Disponibile su YouTube il videoclip di Idealizzami, brano dell’artista pugliese di stanza a Milano Went che ha anticipato l’omonimo EP d’esordio uscito il 13 marzo. 

Il tema centrale del brano, nonché il punto di partenza per l’ideazione del videoclip, è rappresentato dal dolore e dal silenzio derivati da un’improvvisa, ma condivisa separazione di una coppia. I singoli non hanno mai avuto modo di guardarsi negli occhi per dirsi addio, né hanno accolto la possibilità di prendersi il giusto tempo per metabolizzare la rottura: è un irrimediabile punto di non ritorno per entrambi.

Seppur nelle separazioni di coppia la sofferenza sia condivisa da entrambe le parti, questa può emergere in modalità e tempistiche diverse: entrambi sono nello stesso luogo, eppure vivono le proprie emozioni e i propri sentimenti in maniera totalmente opposta.

La parte maschile cade in uno stato di silenzio e di apatia predominante; da qui deriva il suo non apparire particolarmente turbato dagli eventi vissuti. In netto contrasto, la donna è dominata da sentimenti di dolore e di disperazione: piange, si dimena e stringe una bambola, la quale rappresenta la sé stessa felice e completa del passato. Con fare frenetico cerca poi di riempire dei calici con dell’acqua, cercando ricostruirsi e di recuperare tutto ciò che le sembra perso con la fine della relazione, ma questo non le provoca alcun sollievo. Prova poi ad applicarci su dei cerotti, ma anche questo non funziona: la ferita non guarisce, continua a sanguinare e il dolore persiste.

Nel frattempo, la figura del protagonista aleggia nella sua vita come fosse una presenza fastidiosamente irremovibile. Proprio nel momento in cui sembra esser riuscita nel suo processo di ripresa, quella presenza si fa più vicina: mossa dalla paura di riprovare un dolore quasi superato, la percepisce e si volta lentamente verso di essa.