È uscito “Romeo”,  il singolo d’esordio del cantautore pugliese Meschino. Il brano è accompagnato da un videoclip girato dalla regista Alice Palumbo e anticipa la pubblicazione l’EP d’esordio Dormo Male” (Etnagigante/ Artist First) prevista per il 30 giugno.
Il disco è realizzato con il sostegno di Puglia Sounds Record 2023.

“Romeo” è una ballata soulful scritta da Meschino, registrata, prodotta e mixata da Marco “Dima” Di Martino e masterizzata da Antonio Baglio, con la produzione artistica ed esecutiva di Roy Paci, in cui l’artista racconta la freschezza dei sentimenti e le emozioni dell’amore dei vent’anni: “che ci avrà visto mai una principessa come te in un romanticone punk come me?”.

Romeo si è scritta da sola – racconta Meschino – una sera, dopo aver conosciuto una persona che mi ha fatto sentire subito me stesso. Parla di due entità distinte e diverse che si conoscono e si capiscono, subito“.

“Meschino” è il nome d’arte di Giorgio Schino. Cantautore barese classe 1998 che punta a raccontare la propria interiorità tramite un mondo sonoro che mischia il cantautorato italiano alla musica d’oltreoceano. Comincia il proprio percorso musicale suonando la chitarra e cantando le prime canzoni nei locali della propria regione. Con la sua musica ha avuto la possibilità di calcare palchi importanti come quello del teatro Petruzzelli di Bari e vincere numerosi concorsi. L’amore per la musica black, la tradizione jazz e soul lo fanno avvicinare allo studio del pianoforte e della tromba. Nel 2022 decide di dar vita al proprio progetto solista, raccontando dietro la maschera di Meschino le sue fragilità e la sua visione delle cose.

Intervista e live showcase di Meschino su Radio Medimex (RKO) per il Medimex 2023.