Un ritorno dopo qualche anno di assenza, 5 più o meno dall’ultimo album, in mezzo una cover di Never let me down again dei Depeche Mode, un divertissement se vogliamo, per il piacere di suonare. Esce in tutte le piattaforme digitali “Vivimi”, l’ultima fatica discografica degli Akustika, il progetto ventennale di Luciano De Palma.

Vivimi esce immediatamente accompagnato dal videoclip: “Abbiamo passato l’estate a girarlo, realizzato interamente a costo zero ed è stato difficilissimo, ma ci siamo riusciti, grazie ad amici, conoscenti, che si sono prestati, hanno ascoltato la canzone e si sono subito fatti trasportare”.

“L’idea è quella di realizzare un ep o un album di 12 canzoni – ha aggiunto – non ci sono dei tempi, una scadenza, vediamo quanto e cosa riusciamo a fare, poi le nuove piattaforme digitali ci daranno la possibilità di ottimizzare il tutto”.

Fatica discografica, dicevamo, non è chiaro perché si dica così, dato che per i musicisti è un piacere, proprio quello di cui abbiamo parlato con Luciano: “Dopo tanti anni prevale più la voglia di suonare che l’ambizione di sfondare, quando arrivi a una certa età difficilmente pensi a fare soldi e successo, nel sangue hai la musica e cerchi di fare il possibile pur di suonare”.

Diversi i temi trattati con Luciano nell’intervista che abbiamo realizzato in concomitanza con la pubblicazione del nuovo brano. Vivimi è online; eccolo, dunque, il videoclip che accompagna il ritorno di Akusika.