Mola, “Il Tempo Uguale”: l’ultimo lavoro di Waldemaro Morgese il 18 novembre alle 19.00 al Culture Club Cafè

L’autore, di origini molesi, ai numerosi impegni politici (è stato consigliere comunale a Mola e dirigente, con vari incarichi, del Consiglio Regionale della Puglia) ha alternato ininterrottamente quelli culturali (attualmente è presidente della sezione pugliese “Associazione Italiana Biblioteche” e cofondatore dell’Ecomuseo “Poggio Delle Antiche Ville” di Mola).

Con il suo nuovo romanzo, edito da Les Flaneurs, racconta il susseguirsi di vicende reali e viaggi fantastici fuori dallo spazio e dal tempo e di mitici personaggi, fantasiosi all’inverosimile, eppure così ordinariamente veri. Personaggi che conducono il lettore a muoversi agilmente tra passato, presente e futuro, svelando in questo modo come il tempo possa essere considerato “immutabile”, sempre. Un riconoscimento va anche ad Antonella Linsalata, docente presso la scuola Media Tanzi di Mola, che del libro  ha curato l’immagine di copertina e le illustrazioni interne: “Sono felice – dichiara – di aver contribuito a rendere più gradevole la lettura di questo libro. È un romanzo affascinante, che cattura. Conosco personalmente lo scrittore a cui mi legano amicizia e stima e so quanto impegno e serietà impiega nell’affrontare ogni sua nuova sfida”.

Durante la serata, i lettori Maria Brunetti, Vincenzo D’Acquaviva e Antonella Linsalata intratterranno con lo scrittore un brillante e arguto dialogo, alternandosi con l’attrice Paola Martelli che, del libro, leggerà alcuni esclusivi.