Nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza, sono stati effettuati cinque arresti in relazione a traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Manfredonia, nel Foggiano.

Quattro degli indagati sono stati colpiti da provvedimenti restrittivi che li hanno condotti direttamente in carcere, mentre un quinto individuo è stato posto ai domiciliari. L’azione delle forze dell’ordine si è concentrata sull’acquisizione di prove e testimonianze che hanno portato all’identificazione e all’arresto di coloro che sarebbero coinvolti in attività illecite legate al traffico di droga.

Tra gli arrestati figura anche un ex assessore e consigliere comunale di Manfredonia, accusato di favoreggiamento. Le accuse si basano sul sospetto che alcuni degli indagati abbiano cercato il coinvolgimento dell’ex politico per ottenere informazioni riservate riguardo a eventuali indagini in corso nei loro confronti.

Durante le fasi dell’indagine, le autorità hanno eseguito un sequestro di notevole rilevanza, confiscando circa 43 chili di hashish. Inoltre, è emerso che gli indagati sarebbero stati coinvolti in un traffico di considerevoli quantitativi di droga con destinazione il nord Italia, concentrandosi soprattutto nello spaccio lungo i lidi balneari della zona durante la stagione estiva.

L’operazione rappresenta un duro colpo contro le reti criminali dedite al traffico di stupefacenti, dimostrando l’impegno continuo delle forze dell’ordine nella lotta contro il dilagante problema del consumo e dello spaccio di droghe nella regione.