Nella notte scorsa, un violento incendio ha colpito il centro storico di Foggia, distruggendo due veicoli e causando danni anche a una struttura circostante. Le auto erano parcheggiate in piazza Pericle Felici quando le fiamme hanno improvvisamente divampato, danneggiando anche la saracinesca di un locale abbandonato e il balcone di un’abitazione sovrastante.

A intervenire prontamente per spegnere l’incendio sono stati i vigili del fuoco, che hanno lavorato per contenere e domare le fiamme in rapida espansione. Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa dell’intensa combustione delle due auto e del coinvolgimento delle strutture adiacenti.

Al momento, le cause dell’incendio sono oggetto di attenti accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che stanno indagando per determinare l’origine del rogo. La preoccupazione per la sicurezza nel centro storico è palpabile, e le autorità stanno collaborando per garantire la piena comprensione degli eventi e adottare eventuali misure preventive per evitare situazioni simili in futuro.

Gli abitanti della zona sono stati colpiti dall’accaduto, e la comunità locale si stringe attorno a coloro che hanno subito danni materiali. La ricostruzione dell’evento e la ricerca delle cause sono priorità per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità, mentre il centro storico di Foggia cerca di riprendersi da questo tragico episodio.