Roberto Nisi, ex boss mafioso di 71 anni, è stato arrestato a Torvaianica, una frazione marittima di Pomezia, dopo che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce ha emesso un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per oltre vent’anni di reclusione. Nisi, un tempo al vertice del clan Nisi-Briganti affiliato alla Sacra corona unita, aveva il controllo di diverse attività a Lecce e nei dintorni.

L’ex boss, conscio che doveva scontare lunghe pene detentive, avrebbe cercato di sottrarsi alla cattura rendendosi irreperibile. Tuttavia, gli investigatori della polizia, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo, sono riusciti a individuarlo sul litorale laziale. È stato arrestato mentre faceva la spesa in un supermercato.

Roberto Nisi era stato coinvolto in varie attività criminali, e la sua ascesa nel mondo criminale era culminata nel primo decennio degli anni 2000. Nel 2012, la squadra mobile pose fine alle attività del suo clan con l’operazione “Cinemastore,” che portò a quarantanove arresti. Dopo un periodo di latitanza, Nisi fu catturato nel 2013 e successivamente condannato per le sue attività criminali. Ora, con il provvedimento esecutivo, dovrà scontare le pene rimanenti.