Dopo liti, sceneggiate di gelosia, minacce e lividi la disperata fidanzata 16enne, assieme alla madre, avrebbe deciso di denunciare il fidanzato 17enne. Quest’ultimo, accusato di atti persecutori e sequestro di persona, è stato fermato a Mesagne, in provincia di Brindisi, e ora è in comunità. Le indagini che hanno portato alla decisione di custodia cautelare per il ragazzo sono iniziate dopo la denuncia.

La vicenda

Da dicembre 2022, probabile inizio della loro relazione, il 17enne avrebbe da subito iniziato ad ossessionare la ragazza con scenate di gelosia, le avrebbe impedito di indossare determinati indumenti, le avrebbe bloccato contatti e cancellato foto che a lui non piacevano. Avrebbe, addirittura, dopo una presunta lite, minacciato la 16enne di sfregiarla in viso afferrandola violentemente in più parti del corpo provocandole dei lividi.

Un episodio, ancor più grave di altri, sarebbe stato quello di farla chiamare dalla sorella, non avendola trovata a casa, e le avrebbe comunicato che l’avrebbe aggredita con un coltello se avesse deciso di stroncare la relazione tossica. La storia fra i due, poi, finì comunque ma lui avrebbe continuato a perseguitarla tanto da farsi denunciare.