È di giovedì 3 agosto, la notizia che vede coinvolta una coppia, marito e moglie, e un gruppo di 5 persone dai 35 ai 45 anni sul lungomare di Santo Spirito.

Durante una passeggiata spensierata tra la gente, alla ricerca di un locale dove cenare, i due sposi si sono scontrati con due bambini. L’accaduto non è passato inosservato poiché, subito dopo, sia i genitori che i familiari dei piccoli hanno raggiunto marito e moglie e hanno iniziato ad aggredirli sia verbalmente che fisicamente. Il gruppo di parenti pare fosse formato da 4 uomini ed una donna e, vista l’insistenza delle provocazioni, i due coniugi hanno cercato di divincolarsi, andandosi a rifugiare all’interno di un locale vicino al luogo dello scontro. I 5 individui, però, non contenti, hanno raggiunto la coppia e hanno continuato a insultarli e braccarli perché si sentivano “oltraggiati” dal colpo che i due avevano arrecato ai figli. Alcuni passanti, vedendo “Isso, essa e ‘o malamente“, hanno allertato la Polizia, ma prima dell’arrivo degli agenti qualcuno del gruppo ha colpito con un pugno il marito, lasciandolo a terra.

Le Forze dell’Ordine hanno individuato e denunciato tutta la banda, rendendo noto l’episodio a qualche giorno di distanza. L’accaduto, tuttavia, non è che l’ultimo di una serie di eventi che sottolinea la decadenza di alcuni quartieri; a fronte di gente onesta ce ne sono altre che invece rendono il clima più teso e insicuro per persone che vogliono semplicemente passeggiare.