La Polizia ha arrestato e posto ai domiciliari, in attesa di convalida, un ragazzo di 15 anni, accusato di aver allestito un coffe shop della droga nel box di casa sua a Macchia Gialla, nel Foggiano. Il minore dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti sembrerebbe che il giovanissimo, con precedenti penali contro il patrimonio, avesse scritto anche su un cartello esposto nel box che in quel luogo veniva venduta droga. La prima segnalazione anonima di quanto accadeva lì è arrivata tramite l’applicazione Youpol della Polizia di Stato, che avvertiva di una attività di spaccio, bullismo e reati di violenza domestica nel quartiere residenziale.

Gli agenti hanno poi perquisito il garage e hanno sequestrato circa mezzo chilo di hashish e 70 grammi di cocaina, bilancini di precisione, molto materiale da confezionamento e un pugnale usato per tagliare la sostanza. Nel box è stata inoltre ritrovata una replica soft air di arma da fuoco, modificata in modo tale da farla sembrare vera.