È finito nel registro degli indagati e rischia il processo un uomo di 30 anni di un paesino del Salento accusato di aver abusato della sorella della fidanzata. La presunta vittima, una ragazzina di 14 anni, che conviveva in casa con l’uomo, la sorella e la madre, solo nel 2022 avrebbe avuto il coraggio di denunciare e da lì sarebbero partite le indagini.

Il ragazzo, oltre ad abusi e molestie, avrebbe imposto alla cognata di non uscire con i suoi coetanei o di non indossare abiti troppo scollati. Non si parla di rapporti completi, ma solo di attenzioni a sfondo sessuale che la minore nei primi tempi avrebbe anche “tollerato” essendosi infatuata dell’uomo.

Dopo la confessione della 14enne che ha confermato gli abusi, il pm Rosaria Petrolo ha aperto un’indagine. Nei confronti dell’uomo è stata avanzata una richiesta di rinvio a giudizio con accuse di violenze sessuali e stalking.

Quando la fidanzata del giovane e sorella della minorenne ha scoperto tutto ha interrotto la relazione con il ragazzo. Poco dopo, però, i due sono tornati insieme e attualmente convivono in un’altra abitazione.