Non ce l’hanno fatta, Giovanni e Filippo Colapinto, padre e figlio di 81 e 47 anni, una tragica morte la loro, avvenuta per un fatale incidente, ieri sera, 12 giugno, in una cantina di Gioia del Colle, in provincia di Bari.

Secondo le prime ricostruzioni, il figlio stava pulendo una cisterna contenente del vino e sarebbe caduto all’interno, probabilmente già stordito a causa delle esalazioni, e il padre, nel disperato tentativo di salvare il proprio figlio, sarebbe poi caduto a sua volta. Entrambi sarebbero morti asfissiati; nella cisterna, secondo quanto riferiscono i Vigili del Fuoco, era presente circa un litro di vino.

Sono morti l’uno nel tentativo di salvare l’altro, un ultimo atto di amore, potremmo definirlo, che però non ha risparmiato i due uomini. Sul posto, oltre ai pompieri e i Carabinieri, erano presenti anche il pm di turno Lanfranco Marazia della Procura di Bari e il medico legale Francesco Vinci. Dagli ultimi rilievi, si apprende che l’estrazione dei due corpi è stata molto complessa; ora c’è il dolore di chi resta, dei loro cari che si ritroveranno a dar loro l’ultimo saluto.