Un rogo doloso ha ridotto in cenere il noto ritrovo giovanile “KilometroZero”, situato nel breve tratto costiero del comune di Galatone. Le fiamme, divampate con tutta probabilità per mano umana, hanno devastato completamente il locale, lasciandolo simile a una carcassa spiaggiata.

Il dramma è stato scoperto fra le 23 e le 23.30 da alcuni automobilisti di passaggio, i quali hanno subito avvisato i proprietari. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento gallipolino, supportati dal comando provinciale, ma il fuoco aveva già avvolto l’intera struttura, prevalentemente in legno.

Il valore del danno è ancora oggetto di stima, ma si prevede che sarà considerevole. Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri della compagnia gallipolina e degli agenti di polizia del commissariato di Nardò.

I proprietari del locale hanno formalizzato la denuncia presso il commissariato neretino, mentre il sindaco di Galatone, Flavio Filoni, ha condannato fermamente l’atto, esprimendo solidarietà ai giovani imprenditori che gestivano il “KilometroZero”. L’attività rappresentava un punto di incontro e di svago per i giovani della zona, offrendo momenti di gioia lungo la costa de “La Reggia”.