Le autorità di Taranto hanno arrestato un uomo di 38 anni, residente nel rione Tamburi, che è stato trovato in possesso di due pistole e oltre un chilo di eroina presumibilmente destinata allo spaccio. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri, che dopo giorni di appostamenti hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo.

La droga, pari a più di un chilo di eroina, era stata abilmente nascosta in punti diversi del controsoffitto in cartongesso del corridoio. Questa strategia aveva lo scopo di rendere ancor più difficile il ritrovamento della sostanza in caso di eventuali controlli. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto anche due pistole con matricola cancellata e munizioni di vario calibro nascoste nella controsoffittatura, ma questa volta nella camera da letto.

Si stima che la vendita della sostanza stupefacente avrebbe potuto generare un guadagno di circa 10.000 euro. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per determinare eventuali collegamenti con reati precedenti. L’arresto è il risultato di un’operazione mirata delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga nella zona.