Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Andria sono intervenuti in Corso Italia dopo la segnalazione di una rapina in atto, ai danni di un bar. La vittima ha riferito alle Forze dell’Ordine di essere stata aggredita da uno sconosciuto, che lo ha costretto a dargli tutti i contanti del registratore di cassa, per poi fuggire.

Grazie alla consultazione delle immagini di videosorveglianza del locale commerciale, il rapinatore è stato riconosciuto, è infatti un soggetto noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari.
Infatti, dopo poco, l’uomo è stato trovato mentre fuggiva, proprio in direzione di casa, ed immediatamente bloccato ed è stato dichiarato in arresto per rapina ed evasione, procedendo alla sua custodia cautelare in carcere.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, perciò i provvedimenti adottati non sono definitivi, in quanto l’eventuale colpevolezza dell’arrestato dovrà essere accertata in sede di processo.