Non si arrestano gli incendi notturni nel Salento; tre roghi si sono sviluppati nella notte tra il 16 e il 17 gennaio. Ad andare in fiamme un’auto in una concessionaria, un furgone e all’esterno di un appartamento.

Intorno alle 23 di ieri 16 gennaio a Casarano, i Vigili del Fuoco di Gallipoli sono intervenuti per spegnere un incendio divampato all’interno del parcheggio della concessionaria della Nissan “Tr Ca Srl”. Le fiamme hanno distrutto una Lancia Y e danneggiata una Peugeot 308 e parte di una copertura in Pvc. In corso gli accertamenti per capire la natura dell’incendio. Durante la notte, intorno alle 3, i Vigili del Fuoco di Gallipoli hanno effettuato un secondo intervento, questa volta a Ugento, dove le fiamme hanno distrutto un furgone Fiat adibito a fast food ma ormai dismesso e di proprietà di un 46enne.

Sempre durante la notte, a Lecce è diventato un incendio all’esterno di un appartamento che si trova al piano rialzato di una palazzina abbandonata, nel rione San Pio dove si trovano le case minime, edifici destinati alla demolizione. I Vigili del Fuoco hanno appurato l‘origine dolosa del rogo in quanto le fiamme sono state appiccate a cumuli di rifiuti posti sotto la caldaia posizionata sul balcone.