Ieri sera verso le 22:30, sul bus Amtab che porta al quartier San Paolo, il 21enne Ismaele Leonetti ha passato uno dei momenti più brutti della sua vita. Dopo aver difeso una ragazza, è stato aggredito da 10 ragazzi, riportando un trauma cranico, un dente rotto e contusioni al volto.

La vicenda

Durante la corsa del numero 3 dell’Amtab, una ragazza è stata schiaffeggiata dopo essersi accesa una sigaretta. Ismaele è intervenuto per difenderla ma il ragazzo lo ha allontanato minacciandolo che sarebbero intervenuti i suoi amici. Alla fermata successiva, infatti, un gruppetto di 10 ragazzi, dai 20 ai 25 anni, hanno aggredito con calci e pugni il povero Ismaele e hanno spinto e sfilato il cappello della madre.

La depressione

Poche ore prima, il 21enne aveva pubblicato su TikTok un video in cui esprimeva tutta la sua solitudine. “Non ho amici, solo mia madre esce con me“. Dopo il lockdown, Ismaele non è riuscito a riprendere contatti con l’esterno, si è allontanato dal mondo, ha lasciato l’università. Il suo 2023 non è iniziato nel migliore dei modi, ma scacciando i pensieri negativi tutti ci auguriamo che lui possa ritrovare il suo percorso di vita.