Lo scorso 19 dicembre, tra le campagne non lontane dal comune di San Severo, un anziano signore 80enne, è caduto in un pozzo e è rimasto intrappolato al suo interno, a più di 10 metri di profondità per alcune ore fino all’arrivo dei Carabinieri e Vigili del Fuoco che lo hanno riportato in superficie.

L’uomo era uscito di casa verso le 10 del mattino, recandosi nei pressi del terreno di proprietà per raccogliere alcuni ortaggi, ma nel pomeriggio verso le ore 16:00, la nuora del malcapitato non vedendolo rientrare ancora e in preda alla preoccupazione, ha allertato il 112. I militari della Cio Calabria insieme ai militari della Compagnia locale sono giunti immediatamente sul posto, setacciando la zona. Nonostante la zona di ricerca si presentasse ampia e scarsamente illuminata dato l’orario, i militari dell’Arma non si sono tirati indietro, pensando al fatto che l’anziano signore difficilmente avrebbe superato la notte a causa delle rigide temperature notturne.

Le continue ricerche però, alla fine hanno avuto un riscontro positivo: setacciando l’intera zona, a circa 2 km di distanza dal terreno di proprietà dell’anziano, ad un certo punto, i militari hanno udito alcuni lamenti in lontananza. Hanno capito così, che provenivano da un pozzo dai 10 ai 15 metri di profondità. I Vigili del Fuoco si sono mobilitati immediatamente per metterlo in salvo. Il fortunato signore, trovato solo in uno stato di choc ma in buone condizioni, l’indomani, dopo tutti gli accertamenti necessari, si è recato personalmente presso la sede della Compagnia per ringraziare i carabinieri che lo avevano salvato, volendosi addirittura scattare anche una foto con i militari.