“Aiutateci ad avere notizie di Crescenza!”. Questo il grido d’appello disperato del marito e dei familiari di Crescenza Bellisario, 73enne di Mola di Bari, scomparsa lunedì 7 novembre, dopo essere uscita per andare a raccogliere l’uva. I Carabinieri, assieme ai familiari, hanno provato a ricostruire l’accaduto.

Il racconto del marito

Secondo quanto raccontato dal marito, Crescenza sarebbe uscita nella prima serata di lunedì in un campo agricolo di sua proprietà in contrada San Marco, per raccogliere qualche grappolo di uva. L’uomo racconta che la donna si sarebbe allontanata dall’auto, dove l’aveva lasciata per qualche minuto, tempo necessario per raccogliere qualche grappolo d’uva e trasportare la cassetta di frutta nel bagagliaio dell’auto. Al suo ritorno, il marito ha notato l’assenza della moglie e, dopo averla chiamata invano più volte, ha allertato i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Bari che, con l’aiuto delle unità cinofile e un drone, hanno provveduto a setacciare la zona, a partire dalla contrada San Marco.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte di lunedì e martedì, senza dare esito positivo. I Carabinieri la stanno cercando attivamente e i parenti hanno allertato anche il 118, per capire se possa essere stata soccorsa o ricoverata in qualche ospedale della zona. Ieri mattina, alle 9:30, il sindaco Giuseppe Colonna ha rivolto un appello ai residenti e agli agricoltori della zona.

L’appello del sindaco Giuseppe Colonna

“Continuano senza sosta le ricerche dell’anziana signora, nostra concittadina, scomparsa ieri nella zona di San Marco. Crescenza Bellisario, 73 anni, soffre di Alzheimer, motivo per cui potrebbe essere confusa. Prego chiunque l’abbia vista o la veda di contattare le forze dell’ordine. Sono vicino alla famiglia, in questo momento di forte angoscia. Fra l’altro Crescenza avrebbe bisogno di alcuni farmaci ed è importante che venga rintracciata quanto prima.”