Ieri sera a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, un ragazzo di 19 anni, Paolo Stasi, è stato ucciso sulle scale antistanti alla sua abitazione in via Occhibianchi. Il ragazzo era incensurato.

Un vero e proprio agguato a quanto sembra dalla ricostruzione dei fatti, due colpi il primo di striscio sul torace il secondo alla schiena. I genitori si sono accorti tardivamente dell’accaduto e a nulla è valso chiamare i soccorsi. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo mentre era in casa sarebbe stato invitato a scendere in strada da un uomo mediante una chiamata telefonca. A pochi metri dall’abitazione, all’ingresso del garage a è stato compiuto l’agguato.

Il nucleo investigativo di Brindisi e della compagnia di Francavilla Fontana hanno iniziato una ricerca a tappeto, le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Giuseppe De Nozza. Il ragazzo era incensurato e non si conosce ancora il movente dell’accaduto. Dalle telecamere di video sorveglianza si evince che l’attentatore sia uno solo e abbia raggiuto via Occhipinti a piedi.

il Sindaco Antonello Denuzzo ha dichiarato: “Sono sgomento. Proprio poche ore prima abbiamo tenuto un tavolo in Prefettura che io stesso avevo richiesto, per delineare un percorso condiviso tra le Istituzioni che presidiano il nostro territorio, i sindaci e le Forze dell’Ordine, perché vogliamo fare ogni cosa per arginare un disagio sociale che sta attraversando tutto il Paese”.