Un cassonetto rotto e ribaltato usato come water da un operatore ecologico dell’Amiu. La denuncia arriva da un residente di via Fornari, Bari: “Via abbandonata dalle istituzioni, nonostante la presenza di decine di palazzi, una scuola e il continuo passaggio di bambini e famiglie”.

Il provvedimento dell’Amiu

L’episodio, accaduto lo scorso weekend, è stato preso in carico dall’Amiu, il quale ha avviato l’iter di contestazione disciplinare nei confronti dell’operatore, il quale dovrà pagare una grossa sanzione; il cassonetto è stato riparato e pronto per essere utilizzato nel modo più consono.

Degrado in via Fornari

Qui si spaccia e si consuma droga da decenni, a qualsiasi ora del giorno, ma, nonostante le varie segnalazioni, mai un intervento. Vivono decide di clochard che usano la strada come un bagno pubblico, siringhe ovunque – parole sincere e stanche di un residente della zona -. Una discarica sociale e umana a cielo aperto, via Fornari è ormai un luogo dove vivere è diventato impossibile e indegno. Le istituzioni sono perfettamente consapevoli, ma a nessuno sembra interessare“.