I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno sorpreso fuori casa A.M., 45enne già noto alle Forze dell’Ordine, in violazione del regime degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.

Colto in flagranza del reato di evasione, i militari hanno effettuato una perquisizione personale, che ha consentito subito di trovare addosso all’uomo 4 involucri in cellophane contenenti marijuana e due involucri contenenti hashish.

Sospettando che il 45enne potesse occultare dell’altra droga nella propria abitazione, i Carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione domiciliare e nella camera da letto, esattamente sotto il cuscino, trovando un pezzo di hashish di oltre 53 grammi di peso e 30 dosi tra hashish e marijuana.

A casa dell’uomo sono stati anche rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Alla luce del rinvenimento della droga, il 45enne è stato arrestato, oltre che per evasione, per detenzione ai fini di spaccio di spaccio di stupefacente e sottoposto agli arresti domiciliari per essere sottoposto a giudizio per direttissima la mattina seguente.

La mattina seguente, arrivati a casa dell’uomo per accompagnarlo in caserma dove si sarebbe tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, i Carabinieri sono stati attirati da un forte odore di sostanza stupefacente proveniente dalla camera da letto e pertanto hanno deciso di effettuare una nuova perquisizione domiciliare.

Lo stupore dei Carabinieri è stato nel trovare sotto lo stesso cuscino un panetto di hashish da 100 grammi e una busta trasparente con 100 grammi di marijuana, quasi a voler sottolineare che, senza averla sotto il naso, l’uomo proprio non riesce a fare sonni tranquilli. In considerazione della sua recidività, al termine dell’udienza di convalida, il 45enne è stato tradotto in carcere.