Arrestato per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri di Bitonto, intorno alla mezzanotte di ieri, hanno tratto in arresto dopo una breve fuga, un 50enne di Matera.

I militari, stando al comunicato inviato dall’Arma alla nostra redazione, si sono insospettiti per la presenza di un’auto sportiva, con a bordo una donna, in uno dei quartieri della città noto per l’approvvigionamento delle sostanze stupefacenti.

Poco dopo i militari hanno notato un uomo che, dopo essere salito in auto, è partito a tutto gas. I carabinieri hanno iniziato l’inseguimento per fermare l’auto per un normale controllo. Una volta fermata, il 50enne è sceso dall’auto e ha iniziato a correre nelle strade cittadine tentando di disfarsi di un involucro.

Il gesto non è sfuggito all’occhio allenato dei carabinieri che dopo aver bloccato con la forza il fuggitivo, purtroppo riportando escoriazioni di vario genere, hanno recuperato l’involucro rivenendo all’interno di questi circa 5 grammi di cocaina suddivisa in dosi. L’uomo, A.A. di anni 50, originario di Matera, è stato arrestato per resistenza a P.U. e detenzione, ai fini di spaccio, di cocaina.

L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la sua residenza nella provincia lucana, in attesta di essere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.